Vacanze in Sardegna, trascorri le tue vacanze estive nell’isola di Sant’Antioco

Hello!

It’s time to plan your Holidays in the                      south west of Sardinia                     


Cala Sapone

Cala Sapone

Cala sapone è una spiaggia molto piccola situata nell’isola di Sant’Antioco, è molto frequentata nella stagione estiva sia dalle famiglie che dai giovani perché riesce ad accontentare tutti i gusti. Il suo nome si deve alla conquista degli abissi da parte del dio fenicio Baal, dopo aver affrontato il dio Yam per ottenere il trono, Baal fece costruire il suo palazzo sul monte Saphon. Da quel momento verrà ricordato da tutti come Baal Saphon, il nome della spiaggia con il passare del tempo è stato declinato in Cala Sapone. La sabbia è granulosa, a riva si può ammirare il fantastico corallo rosa, caratteristico di questo posto.

Per i più avventurosi ci si può addentrare negli scogli a destra della spiaggia per trovare un angolino di pace lontano dagli altri bagnanti. A fianco alla spiaggia, sul lato sinistro, è presente un camping dove si può alloggiare nei bungalow o nelle roulotte, offre anche una piccolissima spiaggia privata riservata agli ospiti del camping, chiamata Spiaggia Dei Francesi. A pranzo o a cena potrete degustare dei piatti tipicamente sardi nel chioso Mario e Pinella rinomato per il suo fritto di pesce. 

www.prfotostudio.com-S.A-1-9.JPG

Curiosità:

Nella scogliera a destra della spiaggia potrete prendere il sole nella famosa Piattaforma dalla quale i giovani fanno a gara per il tuffo più originale, mentre nella scogliera di destra, passando dentro l'acqua, potrete raggiungere il Golfetto. Il Golfetto è un'insenatura su cui prendere il sole, tuffarsi e suonare la chitarra.

I più sportivi conoscono bene la Piattaforma e il Golfetto in quanto questi due punti di riferimento sono la partenza e l'arrivo della Travesata: una nuotata rigenerante che attraversa la Cala e che vi darà la possibilità di ammirare i suoi fondali.

cala sapone.png
Cala Grotta

Cala Grotta

Cala Della Signora

Cala Della Signora