Vacanze in Sardegna, trascorri le tue vacanze estive nell’isola di Sant’Antioco

Hello!

It’s time to plan your Holidays in the                      south west of Sardinia                     


Portixeddu

Portixeddu

Portixeddu (dal sardo: porticciolo) è una baia che si estende per circa 400 metri, la spiaggia è un alternarsi di ciottoli bianchi e sabbia mentre per la gioia di tutti, il fondale marino è un letto di sabbia morbida e finissima.

Il fondale della spiaggia di Portixeddu

Il fondale della spiaggia di Portixeddu

Portixeddu è per coloro che vogliono godersi il mare in relax sia in solitudine che in compagnia. La particolarità che tutti amano fotografare ed esplorare è senza dubbio la scalinata scavata nella roccia di una casa che vanta l'accesso esclusivo alla spiaggia

A pochi passi, o per i più atletici, "a poche bracciate" dalla spiaggia di portixeddu, potrete visitare la spiaggia di Portixeddu accuau (dal sardo: porticciolo nascosto, proprio per la sua posizione rispetto alla spiaggia principale) in cui osservare le rovine di un antico molo ormai sommerso dalle acque cristalline.

Curiosità: potreste sentir parlare di Portixeddu Accuau senza saperlo! Infatti questa baia ha anche un altro nome datogli dagli abitanti di Sant'Antioco: Le vasche. Il perché è semplice: le rovine del vecchio molo sono diventate un rifugio per i pesci che abitano il nostro mare. Quale migliore occasione per indossare maschera e boccaglio e nuotare insieme a loro?

Portixeddu.png

 

 

Maladroxia

Maladroxia